PARTECIPA A NEXTSTOP. HAI DI SICURO UN TALENTO CHE CI PUÒ AIUTARE.
Come ci puoi aiutare?
Per diventare volontari* dell’ Associazione Next Stop bisogna essere pronti a svolgere il proprio volontariato in un contesto ad alto coinvolgimento emotivo che si fonda sulle capacità di ascolto, sulla disponibilità al lavoro d’equipe e sul sapersi relazionare con empatia.
La qualità dei servizi offerti da Next Stop chiama le/gli aspiranti volontari a seguire un percorso al fine di:
– conoscere e condividere il progetto dell’Associazione
– creare uno spirito di gruppo e uno stile comune tra tutti i volontari
– conoscere limiti e potenzialità di ciascun aspirante volontario per immaginare come valorizzarlo all’interno della nostra squadra
– formare ogni aspirante volontario alla cultura della solidarietà, a prescindere dallo specifico ruolo che potrà ricoprire in Associazione
– sensibilizzare i volontari ai temi delle pari opportunità, del contrasto alla discriminazione di genere e alla violenza contro le donne.
Se vuoi unirti a noi come volontari*, invia la tua richiesta e verrai contattat* per un colloquio conoscitivo.
ASSOCIARSI
Almeno un aspetto della tua vita coincide con NextStop
La nostra associazione è nata da persone diverse che hanno trovato una causa comune per cui mettere i propri talenti, capacità, tempo all’opera.
Siamo videomaker, social media manager, autor*, regist*, fotograf*, oppure siamo programmator*, notai*, oppure ancora siamo gente che conosce gente che può aiutarci (a farci conoscere, ad arrivare nelle scuole, a parlare con ATM, Comune di Milano, Regione Lombardia), oppure ancora siamo persone che possono dare il proprio tempo.
Siamo dedicat*.
Vuoi dedicarti con noi a Next Stop?
Metti in circolo la tua energia, iscriviti alla nostra associazione!
Next Stop è qui per aiutarti
Parlarne aiuta. Sempre.
Next Stop c’è.